A.I.S.E. apre la nuova linea telefonica e PEC

image_pdfimage_print

A.I.S.E. ora ha anche una linea telefonica per informazioni e richieste di qualsiasi tipo

Puoi contattarci al numero 3703230829

Il servizio è disponibile il Martedì dalle 15.00 alle 18.00 e il Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00.

In caso di mancata risposta sarete contattati il prima possibile.

 

Da oggi inoltre potrete scriverci anche via PEC  all’indirizzo ai-se@pec.it

Convegno “Palestra della Salute: la nuova alleanza tra attività motoria e medicina”

image_pdfimage_print

Cari soci,
come già annunciato ai partecipanti dell’ultimo workshop, a nome di tutto il Consiglio di Presidenza, sono lieta e orgogliosa di invitarvi al Convegno che abbiamo organizzato in questo nostro secondo anno di mandato.
Vi invio la locandina col programma provvisorio del convegno: “Palestra della Salute: la nuova alleanza tra attività motoria e medicina” fissato per sabato 16 novembre 2019 presso la Sala Conferenze di Cooperativa Insieme in via Basilio Dalla Scola, Vicenza.

In questa occasione avremo modo di incontrare alcuni tra i principali attori e promotori di questa “alleanza” cioè l’esercizio fisico a scopo terapeutico nelle patologie croniche stabilizzate, come stabilito dal DGR n.280 del 13/03/2018, dalla prescrizione alla somministrazione dell’esercizio fisico.

L’occasione ci è gradita per ricordarvi di seguirci sul nostro sito www.ai-se.org e sui social e di diffondere l’invito a quanti più colleghi possibile che siano interessati e incuriositi.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti e sarà possibile iscriversi anche in loco ad A.I.S.E., presentando tutta la documentazione richiesta.

Vi aspettiamo numerosi!! Clicca qui per scaricare la locandina

MANIFESTO CONVEGNO AISE

convocazione Assemblea Nazionale Ordinaria dei soci A.I.S.E.

image_pdfimage_print

Si porta a conoscenza di tutti i signori soci dell’associazione denominata “A.I.S.E.” che l’Assemblea Nazionale ordinaria viene convocata in prima convocazione per il giorno 30, del mese di Novembre, dell’anno 2018, alle ore 7.00 a Padova (PD) – 35127, in Via Piovese 176 ed in seconda convocazione per il giorno 1, del mese di Dicembre, dell’anno 2018, alle ore 14.30, presso la palestra Gymtonic A.S.D. in Via Dante 2 – Sant’Angelo di Piove (PD) per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

1. Determinazione delle quote associative di iscrizione e di rinnovo dell’anno 2019.

2. Approvazione e ratifica dell’operato del Consiglio di Presidenza Nazionale.

3. Illustrazione e discussione delle linee guida di A.I.S.E. per il 2019

4. Le coperture assicurative professionale e infortuni: presentazione dei cambiamenti e confronto sulle nuove esigenze dello Specialista dell’Esercizio.

5. Presentazione della revisione del modulo M03 per il rinnovo dell’Attestato di Qualità triennale.

6. Varie ed eventuali.

Considerata l’importanza dell’assemblea, si prega tutti i signori soci di parteciparvi personalmente. Qualora i medesimi fossero impossibilitati nel farlo, sono invitati a farsi rappresentare da altra persona di propria fiducia, purché munita di apposita delega scritta.

Versione PDF scaricabile “Convocazione Assemblea Ordinaria Soci A.I.S.E. novembre 2018

 

 

Il Presidente Nazionale A.I.S.E.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 280 del 13 marzo 2018

image_pdfimage_print

Con il presente provvedimento si modifica la D.G.R. n. 925 del 23/06/2017, nella parte relativa ai requisiti organizzativi e strutturali per ottenere la certificazione di “Palestre della salute”, nonché per gli aspetti relativi alla formazione che diviene obbligatoria, si definiscono, altresì, i requisiti delle strutture prescelte per la formazione dei laureati in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, vengono individuate le Strutture sanitarie e si costituisce un Gruppo regionale di coordinamento per la programmazione delle attività formative. Il presente provvedimento non comporta spesa per il bilancio regionale.

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=366282

280_AllegatoA_366282 280_AllegatoB_366282 280_AllegatoC_366282

 

Convocazione Assemblea Nazionale Ordinaria dei Soci A.I.S.E.

image_pdfimage_print

Si porta a conoscenza di tutti i signori soci dell’Associazione denominata “A.I.S.E.” che l’Assemblea Nazionale ordinaria viene convocata in prima convocazione per il giorno 02 del mese di Marzo, dell’anno 2018, alle ore 7.00, a Ponte San Nicolò (PD) – 35020, in Via Marconi, 192 e in seconda convocazione per il giorno 3, del mese di Marzo, dell’anno 2018, alle ore 14.30, a Rubano (PD) – 35124, presso Lasalamacchine S.S.D. a r.l. Piazza monsignor F.Frasson 4, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Presentazione e saluto dei membri degli Organi Nazionali eletti per il triennio 2018-2020.

2. Discussione, delibera e approvazione de bilancio consuntivo dell’anno 2017 e preventivo dell’anno 2018.

3. Presentazione delle modalità di rinnovo e di disdetta della polizza assicurativa professionale.

4. Varie ed eventuali.

Considerata l’importanza dell’Assemblea, si pregano tutti i signori soci di parteciparvi personalmente. Qualora i medesimi fossero impossibilitati nel farlo, sono invitati a farsi rappresentare da altra persona di propria fiducia, purché munita di apposita delega scritta.

Presentazione nuovo CdP

image_pdfimage_print

Gent.ma/o Specialista dell’Esercizio Fisico,

A.I.S.E. è lieta di informarti che in seguito alle elezioni delle cariche sociali, tenutesi in occasione della scorsa Assemblea Nazionale dei soci A.I.S.E., il 27 dicembre 2017 si è insediato il nuovo Consiglio di Presidenza A.I.S.E.

A.I.S.E., nata dall’esigenza di alcuni colleghi di fondare un’Associazione di Categoria per dare un’identità al laureato magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata ed affiancarlo nello svolgimento della sua professione, in questi tre anni ha “posto le fondamenta”e ha incominciato a richiamare l’attenzionedei colleghi, del mondo politico e del mercato del lavoro sulla nostra professione.

Nel triennio trascorso sono stati organizzati numerosiincontri informativi localizzati tra Veneto ed Emilia Romagna al fine di incontrarsi, confrontarsi, condividere esperienze. Sono stati, inoltre, promossi tre convegniper cercare di fornire risposte adeguate alle problematiche che ogni Specialista dell’Esercizio Fisico incontra quotidianamente nello svolgimento della sua professione; infine, con la stipula della prima polizza assicurativa professionale per la nostra categoria e il servizio di rinnovo del BLSDsono state poste le basi di un servizio riservato all’associato ad A.I.S.E., servizio che si intende incrementare sempre più.

 

In qualità di nuova Presidente ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla nascita e all’affermazione di A.I.S.E.. Rivolgo un particolare ringraziamento alla Presidente uscente dott.ssa Chiara Rasotto e al Vicepresidente uscente dott. Marco Bergaminper aver profuso con dedizione la loro professionalità a favore della nostra Associazione.

 

È con grande piacere che, di seguito, ti presento i membri del nuovo Consiglio di Presidenza:

dott.ssa Gerarda Soren,Presidente

dott. Stefano Gobbo,Vicepresidente

dott.ssa Ottavia Menin,Segretaria Generale

dott.ssa Giulia Gnata,Tesoriera

dott. Enrico Pozzato,Consigliere

dott.ssa Silvia Tolomio,Consigliera.

 

Con l’occasione, ti informo che la sede di A.I.S.E. si trasferisce in via Piovese n°176/A 35127Padova.

 

In attesa di divulgare le nuove iniziative volte a promuovere e sostenere la nostra professione nell’anno 2018, ti auguro di trascorrere serenamente una lieta fine d’anno in compagnia dei tuoi cari.

 

Gerarda Soren

Presidente Nazionale di A.I.S.E.

 

Nuovo Consiglio di Presidenza

image_pdfimage_print

Gent.mo/a Specialista dell’Esercizio Fisico,

A.I.S.E. è lieta di comunicarti che sucessivamente all’assemblea ordinaria dei soci A.I.S.E., programmata in convocazione per il giorno 7 Ottobre 2017 alle ore 12.30, presso Giardino di Cristallo all’interno del Parco Europa (Padova – 35131) Sono stati eletti con 11 voti su 12 i candidati della lista n.1 per:

Consiglio di Presidenza Nazionale:

-Dott.ssa Gerarda Felicita Soren
-Dott.ssa Giulia Gnata
-Dott. Stefano Gobbo
-Dott.ssa Silvia Tolomio
-Dott.ssa Ottavia Menin
-Dott. Enrico Pozzato

Collegio dei Probiviri:

-Dott.ssa Chiara Rasotto
-Dott.ssa Valentina Bullo
-Dott.ssa Valentina Zen

Collegio dei Revisori dei Conti:

-Dott.ssa Lidia Scodro
-Dott.ssa Federica Duregon
-Dott. Manuele Bergamo

L’attività motoria nelle patologie croniche: la professione dello Specialista dell’Esercizio, quale futuro fra Leggi Regionali e Nazionali?

image_pdfimage_print

Convegno | Padova, 7 ottobre 2017

L’attività motoria nelle patologie croniche: la professione dello Specialista dell’Esercizio, quale futuro fra Leggi Regionali e Nazionali?

Venue
Giardino di Cristallo all’interno del Parco Europa,

Entrate:
Via Venezia, Via Maroncelli e Via del Pescarotto, 35131 – Padova

EVENTO GRATUITO CON POSTI LIMITATI (*)
Iscrizioni via e-mail entro il 29 SETTEMBRE 2017 all’indirizzo info@ai-se.org (* sarà data priorità ai soci di A.I.S.E.)

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA DELL’EVENTO